mercoledì 5 giugno 2013

Preghiere, Sacre Scritture, Bibliografia, Biografie e altro

Preghiere, Sacre Scritture, Bibliografia, Biografie .... e altro



PREGHIERE

SEGNO DLLA CROCE
Nel Nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

PREGHIERA DEL MATTINO
Ti adoro, mio Dio, e ti amo con tutto il cuore. Ti ringrazio di avermi creato, fatto cristiano e conservato in questa notte. Ti offro le azioni della giornata, fa che siano tutte secondo la tua santa volontà per la maggior tua gloria. Preservami dal peccato e da ogni male. La tua grazia sia sempre con me e con tutti i miei cari. Amen.

OFFERTA DELLA GIORNATA.
Cuore divino di Gesù, io ti offro, per mezzo del cuore immacolato di Maria Madre della Chiesa, in unione al Sacrificio Eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati e per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del Divin Padre.

PADRE NOSTRO.
Padre nostro, che sei nei cieli sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, rimetti a noi i nostri debiti, come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male. Amen.
tentazione, ma liberaci dal male. Amen.

AVE MARIA.
Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con te, tu sei benedetta fra le donne e benedetto il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte. Amen.

GLORIA AL PADRE.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, come era nel principio, ora e sempre nei secoli, nei secoli. Amen.

ag.2Quindici minuti con Gesù > PreghierANGELO DI DIO.
Angelo di Dio, che sei il mio custode, illuminami, custodiscimi, reggi e governa me che ti fui affidato dalla pietà celeste. Amen.

PRIMA DEL CIBO
Benedici Signore questo cibo che per la tua bontà stiamo per prendere. Provvedine anche a coloro che non ne hanno e rendici partecipe alla tua benedizione. Per Cristo Nostro Signore. Amen.

DOPO I PASTI.
Ti rendiamo grazie, o Signore Dio onnipotente, per tutti i tuoi benefici in particolare del cibo che ci hai dato. Aiutaci a meglio servirti in ogni giorno della nostra vita.

PREGHIERE DELLA SERA.
Ti adoro, mio Dio, e ti amo con tutto il cuore. Ti ringrazio avermi creato, fatto cristiano e conservato in questo giorno. Perdonami il male, oggi commesso e, se qualche bene ho compiuto, accettalo. Custodiscimi nel riposo e liberami dai pericoli. La tua grazia sia sempre con me e con tutti i miei cari. Amen.

PER I DEFUNTI
L'eterno riposo dona loro, o Signore, e splenda ad Essi la luce perpetua. Riposino in pace. Amen.

BENEDIZIONE
Il Signore ci benedica, ci preservi da ogni male e ci conduca alla vita terna.
pag.3Quindici minuti con Gesù > Preghiere
ATTO DI FEDE.
Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello tu hai rivelato e la santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te, unico vero Dio in tre persone uguali e distintamente, Padre e Figlio e Spirito Santo. Credo in Gesù Cristo, Figlio di Dio incarnato, morto e risorto per noi, il quale darà a ciascuno, secondo i meriti, il premio o la pena eterna. Conforme a questa fede voglio sempre vivere. Signore accresci la mia fede.

ATTO DI SPERANZA.
Mio Dio, spero dalla tua bontà, per le tue promesse e per i meriti di Gesù Cristo nostro Salvatore, la vita eterna e le grazie necessarie per meritarla con le buone opere che io debbo e voglio fare. Signore, che io possa goderti in eterno.

ATTO DI CARITA'
Mio Dio, ti amo con tutto il cuore sopra ogni cosa, perché sei bene infinito e nostra eterna felicità; e per amore tuo amo il Prossimo come me stesso e perdono le offese ricevute. Signore, che io ti ami sempre più.

ATTO DI DOLORE
Mio Dio, mi pento e mi dolgo con tutto il cuore dei m peccati, perché peccando ho meritato i tuoi castighi, molto più perché ho offeso Te, infinitamente buono e degno di essere amato sopra ogni cosa. Propongo col tuo santo aiuto di non offenderti mai più e fuggire le occasioni prossime di peccato. Signore, misericordia, perdonami.

CREDO O SIMBOLO APOSTOLICO.
Credo in Dio Padre Onnipotente, creatore del cielo e della terra; e in Gesù Cristo, nostro Signore, il quale fu concepito di Spirito Santo, nacque da Maria Vergine, patì sotto Ponzio Pilato, fu crocefisso, morì e fu sepolto. Discese agli inferi, il terzo giorno è resuscitato secondo le Scritture. E' salito al cielo, siede alla destra del Padre e di nuovo verrà nella gloria per giudicare i vivi e i morti. Credo nello Spirito Santo, la Santa chiesa Cattolica, la Comunione dei Santi, la remissione dei peccati, la resurrezione della carne, la vita eterna. Amen.

Questa è la nostra fede, questa è la fede della Chiesa che noi ci gloriamo di professare in Gesù Cristo, nostro Salvatore.

pag.4Quindici minuti con Gesù > Preghiere
ANGELUS.
L'Angelo del Signore portò l'annuncio a Maria. Ed ella concepì per opera dello Spirito Santo.
Ave, o Maria.
Ecco l'ancella del Signore. Sia fatto di me secondo la tua parola.
Ave, o Maria.
E il Verbo si è fatto carne. Ed ha abitato fra noi.
Ave, o Maria.

Prega per noi santa Madre di Dio. E saremo degni delle promesse di Cristo.

Preghiamo: infondi nel nostro spirito, la tua grazia, o Padre, tu, che nell'annuncio dell'angelo ci hai rivelato l'incarnazione del tuo Figlio, per la sua passione e la sua croce guidaci alla gloria della risurrezione. Per Cristo nostro Signore. Amen.

Tre Gloria al Padre

PREGHIERA SEMPLICE.
Oh Signore, fa di me uno strumento della tua pace:
dove è odio, fa che io porti l'amore
dove è offesa, che io porti il perdono,
dove è discordia, che io porti l'unione,
dove è dubbio, che io porti la fede,
dove è errore, che io porti la verità,
dove è disperazione, che io porti la speranza,
dove è tristezza, che io porti la gioia,
dove sono le tenebre, che io porti la luce.
Oh Maestro, fa che io non cerchi tanto:
di essere consolato, quanto a consolare,
di essere compreso, quanto a comprendere,
di essere amato, quanto ad amare.
Poiché, si è:
dando, che si riceve,
perdonando, che si è perdonati,
morendo, che si resuscita a vita eterna.


Il Santo Rosario. 

Il Rosario è, da sempre, preghiera della famiglia e per la famiglia. Un tempo questa preghiera era particolarmente cara alle famiglie cristiane, e certamente ne favoriva la comunione. Occorre non disperdere questa preziosa eredità. Bisogna tornare a pregare in famiglia e a pregare per le famiglie, utilizzando ancora questa forma di preghiera.
La famiglia che prega unita, resta unita. Il Santo Rosario, per antica tradizione, si presta particolarmente ad essere preghiera in cui la famiglia si ritrova. I singoli membri di essa, proprio gettando lo sguardo su Gesù, recuperano anche la capacità di guardarsi sempre nuovamente negli occhi, per comunicare, per solidarizzare, per perdonarsi scambievolmente, per ripartire con un patto di amore rinnovato dallo Spirito di Dio.
(Giovanni Paolo II, Rosarium Virginis Mariae, 41)

I Misteri del Rosario

Misteri Gaudiosi
Primo Mistero Gaudioso. L'Annunciazione dell'Angelo a Maria Vergine.
Secondo Mistero Gaudioso. La Visita di Maria Vergine a Santa Elisabetta.
Terzo Mistero Gaudioso. La Nascita di Gesù.
Quarto Mistero Gaudioso. La Presentazione di Gesù al Tempio.
Quinto Mistero Gaudioso. Il Ritrovamento di Gesù nel Tempio.
 
Misteri Luminosi
Primo Mistero Luminoso. Il Battesimo di Gesù.
Secondo Mistero Luminoso. Le Nozze di Cana.
Terzo Mistero Luminoso. L'Annuncio del Regno di Dio.
Quarto Mistero Luminoso. La Trasfigurazione.
Quinto Mistero Luminoso. L'Istituzione dell'Eucaristia.
 
Misteri Dolorosi
Primo Mistero Doloroso. L'Agonia di Gesù nell'orto degli ulivi.
Secondo Mistero Doloroso. La Flagellazione di Gesù alla colonna.
Terzo Mistero Doloroso. La Coronazione di spine.
Quarto Mistero Doloroso. Il Viaggio al Calvario di Gesù carico della Croce.
Quinto Mistero Doloroso. La Crocifissione e Morte di Gesù.
 
Misteri Gloriosi
Primo Mistero Glorioso. La Risurrezione di Gesù.
Secondo Mistero Glorioso. L'Ascensione di Gesù al Cielo.
Terzo Mistero Glorioso. La Discesa dello Spirito Santo.
Quarto Mistero Glorioso. L'Assunzione di Maria Vergine al Cielo.
Quinto Mistero Glorioso. L'Incoronazione di Maria Vergine.

 

 


Desideri liberare Anime del Purgatorio?

Carissimi Sorelle e Fratelli sto pubblicando questa Preghiera: "Ti adoro o Croce Santa", Venerdì 16 Agosto 2013 e prima di scrivere il testo di questa grande Preghiera, devo dire che mi fu data in Dono da un Terziario Francescano, Mario Nevano che insieme alla Moglie, Nicoletta, anche Lei terziaria Francescana, hanno fondato con me, mia Moglie Bonaria ed altri 12 Amici l'Associazione onlus di Educazione alla Pace, Solidarietà, Volontariato, e alla Crescita nel Praticare la Religione di appartenenza: "RadzaMir" che in serbocroato vuol dire "Lavoro per la Pace". Rad za Mir patrocina questo Blog ed altri 5 Blog, un Sito, due Canali video You tube, un Face book e altre pubblicazioni web che presto verranno costruiti; Abbiamo scelto di fare volontariato per mettere in pratica il Vangelo e fare Apostolato costituendo una Ragione Sociale che ci avrebbe facilitato alcuni percorsi burocratici, avere accessi in Ospedali ed Istituzioni vari e devo dire che ci stiamo riuscendo anche se alcuni di noi lavoriamo per questi valori fin  dal lontano 1974, ma molti di noi, alterniamo le nostre attività di "Amore per il Prossimo" con la Preghiera e quando Mario Nevano, circa tre anni fa, mi ha dato queste parole devo dire che ho aggiunto alla mia collana di Preghiere, una perla preziosa. Dovevo fare anche a voi, o meglio a Te, questo regalo ed eccolo alla fine di queste parole ... Questa Preghiera va recitata 33 volte il Venerdì Santo e libera 33 Anime del Purgatorio. Recitata 50 volte ogni Venerdì ne libera 5. Venne confermata dai Papi: Adriano VI°, Gregorio XIII°, e Paolo VI°. E' tratta dal libro delle Novene Edizione Ancilla. Non ho ancora fatto il conto delle Anime liberate in questi anni, ma devo dire che mi sento molto meglio di quanto pregavo dopo le mie Preghiere giornaliere e il mio Santo Rosario di venti Misteri, una coroncina di Eterno Riposo che non ho mai smesso di recitare tutti i giorni dell'anno, grazie se anche Tu entrerai nel giro e aiuterai Chi ha bisogno di questo nostro appuntamento settimanale con la Misericordia di Dio. Buona Preghiera!

TI ADORO O CROCE SANTA

Ti adoro, o Croce Santa, che fosti ornata del Corpo Sacratissimo del mio Signore, coperta e tinta del suo Preziosissimo Sangue. Ti adoro mio Dio, posto in Croce per me. Ti adoro, o Croce Santa, per Amore di Colui che è il mio Signore. Amen.
  
 
La Vergine del Santo Rosario di Pompei 
Supplica alla 
Regina del SS. Rosario di Pompei


 Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

 
O Augusta Regina delle Vittorie, o Sovrana del Cielo e della Terra, al cui nome si rallegrano i cieli e tremano gli abissi, o Regina gloriosa del Rosario, noi devoti figli tuoi, raccolti nel tuo Tempio di Pompei, in questo giorno solenne, effondiamo gli affetti del nostro cuore e con confidenza di figli ti esprimiamo le nostre miserie.
Dal Trono di clemenza, dove siedi Regina, volgi, o Maria, il tuo sguardo pietoso su di noi, sulle nostre famiglie, sull’Italia, sull’Europa, sul mondo. Ti prenda compassione degli affanni e dei travagli che amareggiano la nostra vita. Vedi, o Madre, quanti pericoli nell’anima e nel corpo, quante calamità ed afflizioni ci costringono.
O Madre, implora per noi misericordia dal Tuo Figlio divino e vinci con la clemenza il cuore dei peccatori. Sono nostri fratelli e figli tuoi che costano sangue al dolce Gesù e contristano il tuo sensibilissimo Cuore. Mostrati a tutti quale sei, Regina di pace e di perdono.


Ave Maria

 È vero che noi, per primi, benché tuoi figli, con i peccati torniamo a crocifiggere in cuor nostro Gesù e trafiggiamo nuovamente il tuo cuore.
Lo confessiamo: siamo meritevoli dei più aspri castighi, ma tu ricordati che sul Golgota, raccogliesti, col Sangue divino, il testamento del Redentore moribondo, che ti dichiarava Madre nostra, Madre dei peccatori.
Tu dunque, come Madre nostra, sei la nostra Avvocata, la nostra speranza. E noi, gementi, stendiamo a te le mani supplichevoli, gridando: Misericordia!
O Madre buona, abbi pietà di noi, delle anime nostre, delle nostre famiglie, dei nostri parenti, dei nostri amici, dei nostri defunti, soprattutto dei nostri nemici e di tanti che si dicono cristiani, eppur offendono il Cuore amabile del tuo Figliolo. Pietà oggi imploriamo per le Nazioni traviate, per tutta l’Europa, per tutto il mondo, perché pentito ritorni al tuo Cuore. Misericordia per tutti, o Madre di Misericordia!  
 Ave Maria
Degnati benevolmente, o Maria, di esaudirci! Gesù ha riposto nelle tue mani tutti i tesori delle Sue grazie e delle Sue misericordie.
Tu siedi, coronata Regina, alla destra del tuo Figlio, splendente di gloria immortale su tutti i Cori degli Angeli. Tu distendi il tuo dominio per quanto sono distesi i cieli, e a te la terra e le creature tutte sono soggette. Tu sei l’onnipotente per grazia, tu dunque puoi aiutarci. Se tu non volessi aiutarci, perché figli ingrati ed immeritevoli della tua protezione, non sapremmo a chi rivolgerci. Il tuo cuore di Madre non permetterà di vedere noi, tuoi figli, perduti, Il Bambino che vediamo sulle tue ginocchia e la mistica Corona che miriamo nella tua mano, ci ispirano fiducia che saremo esauditi. E noi confidiamo pienamente in te, ci abbandoniamo come deboli figli tra le braccia della più tenera fra le madri, e, oggi stesso, da te aspettiamo le sospirate grazie.
 

Ave Maria

 
Chiediamo la Benedizione a Maria
 
Un’ultima grazia noi ora ti chiediamo, o Regina, che non puoi negarci in questo giorno solennissimo. Concedi a tutti noi l’amore tuo costante ed in modo speciale la materna benedizione. Non ci staccheremo da te finché non ci avrai benedetti. Benedici, o Maria, in questo momento, il Sommo Pontefice. Agli antichi splendori della tua Corona, ai trionfi del tuo Rosario, onde sei chiamata Regina delle Vittorie, aggiungi ancor questo, o Madre: concedi il trionfo alla Religione e la pace alla Società umana. Benedici i nostri Vescovi, i Sacerdoti e particolarmente tutti coloro che zelano l’onore del tuo Santuario. Benedici infine tutti gli associati al tuo Tempio di Pompei e quanti coltivano e promuovono la devozione al Santo Rosario.
O Rosario benedetto di Maria, Catena dolce che ci rannodi a Dio, vincolo d’amore che ci unisci agli Angeli, torre di salvezza negli assalti dell’inferno, porto sicuro nel comune naufragio, noi non ti lasceremo mai più. Tu ci sarai conforto nell’ora di agonia, a te l’ultimo bacio della vita che si spegne.
E l’ultimo accento delle nostre labbra sarà il nome tuo soave, o Regina del Rosario di Pompei, o Madre nostra cara, o Rifugio dei peccatori, o Sovrana consolatrice dei mesti.
Sii ovunque benedetta, oggi e sempre, in terra ed in cielo. Amen.

Salve Regina






Preghiera a Nostra Signora di Lourdes

La grotta delle Apparizioni e la statua della Madonna di Lourdes


Maria, tu sei apparsa a Bernardetta nella fenditura di questa roccia.


Nel freddo e nel buio dell’inverno,


hai fatto sentire il calore di una presenza,

la luce e la bellezza.

Nelle ferite e nell’oscurità delle nostre vite,

nelle divisioni del mondo dove il male è potente,

porta speranza

e ridona fiducia!

Tu che sei l’Immacolata Concezione,

vieni in aiuto a noi peccatori.

Donaci l’umiltà della conversione,

il coraggio della penitenza.

Insegnaci a pregare per tutti gli uomini.

Guidaci alle sorgenti della vera Vita.

Fa’ di noi dei pellegrini in cammino dentro la tua Chiesa.

Sazia in noi la fame dell’Eucaristia,

il pane del cammino, il pane della Vita.

In te, o Maria, lo Spirito Santo ha fatto grandi cose:

nella sua potenza, ti ha portato presso il Padre,

nella gloria del tuo Figlio, vivente in eterno.

Guarda con amore di madre

le miserie del nostro corpo e del nostro cuore.

Splendi come stella luminosa per tutti

nel momento della morte.

Con Bernardetta, noi ti preghiamo, o Maria,

con la semplicità dei bambini.

Metti nel nostro animo lo spirito delle Beatitudini.

Allora potremo, fin da quaggiù, conoscere la gioia del Regno

e cantare con te:

Magnificat!

Gloria a te, o Vergine Maria,

beata serva del Signore,

Madre di Dio,

Tempio dello Spirito Santo!

 Amen!





Nessun commento:

Posta un commento