lunedì 15 luglio 2013



Progetto: Una Casa per la Mamma e per i Figli

  


Dona un mattone per costruire il Santuario Mariano di El Salvador, e non solo, alla fine  dei lavori per la costruzione del Santuario, dopo la Celebrazione Eucaristica, cominceranno i lavori per costruire una Casa di accoglienza per Bambini ed Anziani in difficoltà, nonché strutture polifunzionali per attività di Solidarietà e Crescita nel praticare la Religione. Leggi tutte le notizie contenute in questo blog che saranno aggiornate periodicamente, per informare tutti i sostenitori che con la Loro generosità e la loro Preghiera ci aiuteranno a realizzare questo Progetto nato alla fine dello scorso millennio che si chiama: “Progetto una Casa per la Mamma e per i Figli”, Desiderio della Madre di Gesù e di tutti noi. Grazie per averci letto. Buona preghiera e Buona Vita!  Suor Marina, Suor Ursula e le Novizie dell’Hogar Inmaculado Corazon de Maria di San Salvador e tutti gli Amici che ci aiutano dall’Italia.
Per donare un mattone ci sono due conti bancari per i versamenti, uno per il continente Americano ed uno per l’Europa e sono questi:
Conto per i versamenti dal Continente Americano:
(di prossima pubblicazione)
Conto per i versamenti dal Continente Europeo:
IBAN  IT17W0617549840000002961680 con delega e intestazione ai Sigg. Colombo Mariano e Castagna Antonella

Appello di una Suora di El Salvador ai Visitatori di “esserechiesainweb”

Sono, da circa 50 anni, una piccola suora Carmelitana Missionaria del Cuore Immacolato di Maria , mi chiamo Suor Ursula e sono fondatrice, insieme alla consorella  Suor Marina del Foyer, nel 19 Marzo del 1995. Mi permetto di salutarvi da questa piccola nazione di El Salvador (America Centrale).
El Salvador è un piccolo Paese del terzo mondo, molto provato da una lunga guerra civile nella quale i terroristi volevano per forza il potere aiutati da altri paesi del continente Americano ed Europei, purtroppo questi terroristi erano fortissimi e ben armati e Chi non li accettava veniva immediatamente fucilato. Ancora oggi si sentono le ferite dei Fratelli flagellati, Bambini ormai giovani rimasti orfanelli.
Poi abbiamo avuto terremoti, uragani, pioggie continue che hanno fatto perdere baracche a molte Famiglie e altre sono state evacuate per l’eruzione del vulcano Santa Ana. La terra trema e si avvertono ogni giorno scosse che pian piano danneggiano le baracche di quelle Persone che non hanno più nulla e che vivono in modo misero. Molte di queste Persone sopravvivono mangiando esclusivamente frutta tropicale che barattano con altre cose  in quanto non riescono ad avere neanche un £ al giorno.
Abbiamo un foyer per Bambini che si chiama “Hogar Inmaculado Corazon de Maria” che si trova ad Izalco, Sonsonate di El Salvador (C.A.). Ora noi siamo state invitate dall’Alto a raccogliere i Bambini Orfanelli, abbandonati.
Cominciai da sola con un gruppetto di 12 Bambini, poi 20 e così di tanto in tanto aumentava il numero a giugno 2013 abbiamo 210 Bambini, non solo Orfanelli, ma Bambine e Bambini abbandonati da genitori irresponsabili, sputacchiati dagli stessi genitori, violentati, stuprati, drogati e abbandonati nelle strade o nei cassonetti dei rifiuti o in ospedali.
Nel nostro Foyer abbiamo sofferto e soffriamo per le innumerevoli alluvioni, insomma siamo dei poverini che abbiamo bisogno degli altri che vogliono condividere i loro beni, i loro doni; viviamo esclusivamente di Provvidenza. 
Finalmente dopo 21 anni di attesa abbiamo avuto il nulla osta con l’approvazione del nostro Vescovo Costantino Barrera Morales della Diocesi diSonsonate El Salvador di poter procedere su un terreno di due ettari per la costruzione del Santuario Espiatorio del Cuore Inmaculado di Maria che ci è stato indicato dall’Alto a noi due piccole Carmelitane Missionarie del Cuore Immacolato di Maria di El Salvador C.A. in maniera e modi diversi. Il Santuario sarà una replica di quello di Siracusa fatto come una tenda intitolato alla Madonna delle Lacrime; invece per noi sarà intitolato alla Madonna del cuore Immacolato di Maria. iIn questo Santuario ci saranno sacerdoti della terza età che offriranno il loro tempo per confessare i Pellegrini che arriveranno da ogni parte del mondo per fare una buona confessione e guarire le ferite dell’anima e del corpo. Per volontà divina ci sarà anche la casa di formazione per le Giovani Novizie , una casa del Pellegrino e una casa di formazione teologica (Piccola Università) Per cominciare non abbiamo alcuna somma ma il 29 Giugno 2013 abbiamo, insieme al nostro Vescovo, posato una prima pietra e festeggiato fra di noi intimi, questo piccolo evento confidando che la Provvidenza farà il resto.  Preghiamo lo Spirito Santo per poter iniziare a costruire al più presto questo Santuario e le strutture accennate dove sicuramente non mancheranno luoghi di accoglienza per Bambini, Anziani e Famiglie in difficoltà, preghiamo lo Spirito Santo che tutti Coloro che vogliono bene alla Madre di Dio ci daranno una mano La nostra gratitudine va a tutti Coloro che vorranno sostenerci in questa opera così meritoria agli occhi di Dio.  Il Signore vi ricompensi infinitamente e vi Benedica . Noi vi assicuriamo la nostra quotidiana Preghiera.
Suore:  Marina De Jesus Sibrian Menjivar e Ursula Hernandez Ostorga
Coloro che vorranno donare a favore della realizzazione del Progetto “Una Casa per la Mamma e per i Figli” è aperto un conto in Italia intestato a Persone di fiducia sia per le Suore che per noi di “esserechiesainweb”:
IBAN  IT17W0617549840000002961680 con delega e intestazione ai Sigg. Colombo Mariano e Castagna Antonella

La collocazione della prima pietra per il Santuario Mariano di El Salvador (Centro America). Il 29 Giugno 2013, dopo 21 lunghi anni di attesa, abbiamo deciso di dare inizio alla prima fase della costruzione del Santuario, opera sacra di espiazione al Cuore Immacolato di Maria ad Izalco, El Salvador, Centro America. Al momento che pubblichiamo ci stiamo muovendo per organizzare in El Salvador ed in Italia (dove abbiamo Sorelle e Fratelli che da anni si occupano di darci una mano con l’adozione a distanza dei Bambini che assistiamo) un modo per sensibilizzare Persone e Famiglie generose che hanno possibilità di contribuire anche con piccole quote.

LA POSA DELLA PRIMA PIETRA
LA BENEDIZIONE DELLA PRIMA PIETRA
Anche se nel progetto: “Una casa per la Mamma e per i Figli”, se Dio vuole, saranno costruiti oltre al Santuario, altri edifici, di accoglienza, assistenza , solidarietà e formazione educativa e religiosa, abbiamo dato priorità al Santuario, cominciando dalla struttura architettonica che ospiterà molte anime che si convertiranno e verranno da tutte le parti del mondo per chiedere alla Mamma l’intercessione per il perdono dei peccati attraverso la confessione e per cominciare un cammino di conversione. Il Santuario avrà una forma architettonica molto simile al Santuario Mariano di Siracusa in Italia e secondo i preventivi dell’impresa, che probabilmente curerà i lavori della costruzione, dovrebbe avere un costo di 2 Milioni di dollari, senza contare la realizzazione degli edifici che saranno costruiti successivamente e formeranno il complesso di strutture polifunzionali di accoglienza, assistenza per i bisognosi nonché per la formazione di educazione Religiosa. Siamo certe che un Desiderio della Madonna facente parte di un disegno Divino si realizzerà grazie alle Preghiere, alle risposte ed ai contributi che donerete leggendo queste nostre notizie-appello.
 IL VESCOVO SUA ECCELLENZA CONSTANTINO BARRERA MORALES POSA LA PRIMA PIETRA


SUOR MARINA POSA LA PRIMA PIETRA


SUOR URSULA POSA LA PRIMA PIETRA 
Alla cerimonia della prima pietra, hanno partecipato le nostre Novizie, i nostri Bambini, con Amici e Parenti che sono stati invitati per la grata occasione;  Il Vescovo, Sua Eccellenza  Constantino Barrera Morales che é stato molto commosso di poter vedere questa realtá con la speranza di vederlo finito entro alcuni anni per il bene spirituale di tutti nostri fratelli bisognosi di Grazie che si riceveranno in questo luogo santo.
INIZIO CERIMONIA
INIZIO CELEBRAZIONE
MOMENTO DELLA CELEBRAZIONE EUCARISTICA
Il 29 Giugno 2013 giornata di Festa dei Santi Pietro e Paolo, è stato  un giorno di molta pioggia, abbiamo pregato con i Bambini per farci donare da Dio Padre una sosta per poter celebrare la Santa Eucaristia, la Liturgia della Santa Messa e la Benedizione del luogo. Ringraziamo il Signore per quanto fatto.


I BAMBINI ALLA CERIMONIA DELLA POSA DELLA PRIMA PIETRA
I BAMBINI PREPARANO I PETALI DI FIORI PER LA FESTA
IL LANCIO DEI FIORI

Al momento che scriviamo questo messaggio ci occupiamo di 210 Bambini, anche se ci sono Anziani ed Amici che hanno una particolare devozione a Maria Santissima Nostra Madre.

COLLAGE DI FOTO DEI BAMBINI DI EL SALVADOR
Stiamo acquistando metri quadri per la costruzione del Santuario ed Alcuni Benefattori hanno comperato i loro metro, tanto per collaborare a costruire. Per voi che visitate i Blog e i Siti: “Associazioneonlusradzamir”, “esserechiesainweb”, www.radzamir.it , … Tante grazie per il vostro aiuto e sostegno Dio Vi benedica e vi ricordiamo all'altare di Dio.
Anche se possiamo sembrare ripetitive, ad ogni nostra notizia e scritto, alleghiamo ancora una volta i riferimenti per Chi vuole inviare aiuti economici dall’Italia. Scusateci per l’insistenza! Vi chiediamo di non dimenticare di Pregare per il Santo Padre, per la Chiesa e per il nostro Progetto : “Una Casa per la Mamma e per i Figli”, noi lo faremo Pregando innanzitutto per Voi e i vostri Cari.
Suore:  Marina De Jesus Sibrian Menjivar e Ursula Hernandez Ostorga dell’:”Hogar Inmaculado Corazon de Maria” di El Salvador (Centro America)
PER DONAZIONI
Coloro che vorranno donare a favore della realizzazione del Progetto “Una Casa per la Mamma e per i Figli” è aperto un conto in Italia intestato a Persone di fiducia sia per le Suore che per noi di “esserechiesainweb”:
IBAN  IT17W0617549840000002961680 con delega e intestazione ai Sigg. Colombo Mariano e Castagna Antonella

TESTIMONIANZA DI ANTONELLA E MARIANO
Conosciamo dal 2005 Suor Ursula e Suor Marina fondatrici dell'HOGAR iNMACULADOICORAZONDEMARIA IN El salvador e abbiamo aperto un conto in Italia a favore della realizzazione del progetto " UNA CASA PER LA MAMMA E PER I FIGLI IN EL SALVADOR C. A. ". Ci sembra doveroso da parte nostra presentarci : siamo una famiglia e ci chiamiamo - Mariano e Antonella Colombo ,siamo dei Carmelitani laici zelatori di Gesù Bambino di Praga del Santuario di Arenzano (GE). Ed é lì nel Santuario nel 2005 tramite una amica abbiamo conosciuto le due care Suore Carmelitane che tanto desideravano visitare il Santuario del Piccolo Re. E' nata subito una profonda amicizia una stima reciproca e comunione di preghiera tra di noi e con i Padri del Santuario.
Subito abbiamo sentito nel nostro cuore di fare qualcosa per aiutare la loro Missione e abbiamo coinvolto il Parroco della nostra Parrocchia affinché sensibilizzasse i fedeli per adottare a distanza i Bambini più sfortunati. E così è stato .
Dal 2005 la nostra Parrocchia ha in adozione i Bambini  di questa Missione.
Mariano collabora con il Sacerdote Don Renzo  nell'aiutare ll Foyer di queste Suore ed è stato per ben due volte in missione in El Salvador come volontario. E' stata un'esperienza indimenticabile: il sorriso ,le manine tese, la ricerca d'Amore di questi piccoli Bambini bisognosi di tutto.....
La Madre Suor Ursula è stata diverse volte ospite da noi per ringraziare il Parroco e i genitori adottivi per l'aiuto sia spirituale, sia economico che riceve la Missione per continuare ad andare avanti in quanto vivono solo di PROVVIDENZA !!!
Le Suore e i Bambini hanno una devozione speciale al PICCOLO RE : si rivolgono a Lui in Preghiera ogni giorno cosi che noi assieme ai Padri del Santuario di Arenzano (GE) gli abbiamo donato un bel Gesù Bambino. Ci sono state molte grazie operate dal Piccolo Re e dall'effetto taumaturgico dell'olio di Gesù Bambino che arde nella lampada dell'altare principale del Santuario [sono riportate nel giornale "IL MESSAGGERO DI ARENZANO "]. Mille Grazie al Piccolo Re che ascolta sempre la preghiera dei piccoli ninios di EL SALVADOR.
Ora dopo 21 anni di attesa le due consorelle hanno avuto l'approvazione dal loro Vescovo di costruire nel loro orto di ettari 2 un santuario Espiatorio intitolato : AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA.  Sarà una replica di quello delle LACRIME DI SIRACUSA ma un pò più modesto. Siamo andati nel mese di luglio 2013 con Suor Ursula, che è tornata in Italia per l'occasione, dal Rettore del Santuario di Siracusa per un gemellaggio. E' sempre una Grazia Divina la presenza della "Madre" tra noi ed è un volere Divino la costruzione del Santuario in El Salvador C.A.
Noi , piccole creature indegne di tutto ma tante desiderose di aiutare questa Santa Missione siamo state nominate dalle "Madri " : Membri speciali nel  propagare e chiedere aiuti per la realizzazione del Santuario Mariano voluto dalla Vergine Santissima. Ringraziamo suor Marina e suor Ursula per la fiducia riposta in noi ma soprattutto ringraziamo la Mamma Celeste per farci partecipi di questa Sua Grande Realizzazione e così con tanto amore da parte nostra è stato aperto un conto in Italia a favore della costruzione del Santuario.. Ringraziamo tutti coloro che vorranno partecipare alla costruzione di questo Santuario. Il Signore vi ricompensi generosamente e vi benedica !!!
Con affetto fraterno in Cristo
                                                        Fam Antonella, Mariano 
PER DONAZIONI

Coloro che vorranno donare a favore della realizzazione del Progetto “Una Casa per la Mamma e per i Figli” è aperto un conto in Italia:

IBAN  IT17W0617549840000002961680 con delega e intestazione ai Sigg. Colombo Mariano e Castagna Antonella

 Suor Marina a Genova













 

 Suor Ursula a Genova



Suor Ursula con Antonella e Mariano








Carissimi Visitatori

Oggi 15/08/2013 Festa dell'Assunzione ci troviamo in El Salvador e questa foto testimonia la nostra presenza assieme al vescovo Costantino Barrera ed alcuni bambini e due novizie Carmelitane dell'Hogar Inmaculado Corazon De Maria nella festa della Madonna Assunta che è la patrona di Izalco .
E stata una cerimonia bellissima e partecipata da tutti i fedeli e nei momenti importanti della Santa Messa al di fuori venivano sparati fuochi artificiali con battiti di mani.
È una esperienza bellissima che ci gratifica il cuore.....

Buona Preghiera a Tutti ... Antonella e Mariano







Nessun commento:

Posta un commento