venerdì 2 gennaio 2015

Dal Blog Il Cristiano e la Tivvù




                                   Sono un fan di Adriano Celentano ed ho visto Rock Economy

Sono un fan di Adriano Celentano e la sera del 13 Dicembre 2014 ho visto a Canale 5  lo show televisivo trasmesso in differita dall’Arena di Verona: Rock Economy. È vero Adriano sono un tuo fan da molti anni, sei un bravissimo cantautore e interprete di stupende canzoni, anche se non tutte scritte da Te e devo confessare sinceramente che non sei il solo, ormai sono così tante le star della canzone che, grazie a Dio, si può essere anche fan di altri ed altre. Comunque anche se, come al solito sei stato eccezionale, non devo dimenticare che sto scrivendo questo post in uno dei miei blog che s’intitola “Il Cristiano e la tivvù” e quindi scriverò ai Visitatori che vengono a leggermi (che ti assicuro umilmente, sono tanti in Italia e oltre) qualche impressione e qualche dettaglio che a mio avviso se rifletterai potrebbe essere utile anche per Te e i tuoi innumerevoli Collaboratori ai Quali faccio i miei complimenti. Ultima premessa questi post non sono una critica, ma forse una umile valutazione di un presunto Cristiano per presunti Cristiani che guardano la tivvù e cosa si  potrebbe fare per realizzare programmi più conformi a questi strani Destinatari, quindi ti chiedo di non essere suscettibile e di prendere con Amore tutto quanto scriverò e con molta umiltà ti suggerirò. Carissimo Adriano sono molti anni che mi accorgo che vorresti fare qualcosa per cambiare il mondo e cambiare qualcosa, ma scusa, anche se ti sforzi e apprezzo la tua buona volontà,  per i talenti che hai e la grinta che Dio ti ha donato, finora hai fatto ben poco. Qualche tua canzone, era ed è tuttora di grande impatto in modo particolare Il Ragazzo della via Gluck per sensibilizzare i fruitori su qualche tematica, ma potresti fare molto di più, e poi non è detto che solo attraverso i testi delle canzoni, un uomo amato da milioni di Persone possa sensibilizzare le stesse e coinvolgerle in un progetto di crescita e di cambiamento. Per cecare di rendere il più breve possibile questo concetto passo a quello che avrei voluto vedere io, la sera del 13 Dicembre in oggetto. Nella sera stessa la RAI che stata una tua Mamma adottiva per molti anni, trasmetteva una serata di picco di Telethon, un programma invito ad essere generosi a tutti i telespettatori italiani, nei riguardi della Ricerca per curare patologie rare e creare medicinali per debellarle o ridurne i danni. Grazie ad una telefonata vale a dire una Slow Economy, Lo sai Tu e lo sappiamo tutti bene, compiamo un gesto di generosità, mentre io guardavo Rock Economy, mia Moglie ha inviato da parte nostra che siamo “ quasi poveri “ due sms per dare un piccolo contributo, ma che bello sarebbe stato se, magari in diretta o in differita Adriano Celentano avrebbe chiesto, quella sera stessa, prima o dopo lo spettacolo di essere contento della fedeltà nei suoi riguardi ma di ricordarsi, anche se non subito di aderire il giorno dopo o appena possibile ad essere generosi e ad inviare un sms a Telethon, senza rinunciare ad assistere al suo show che comunque, come sempre è stato bello. Non ti sorprendere se ti dico ciò, ricordo che proprio a Rai uno nell’anno che conducevi un Fantastico con la Lorella Cuccarini, grandissima Signora, hai sfidato tutti i telespettatori facendoli cambiare canale per un minuto, era solo un gioco, ma immagini cosa sarebbe successo se Tu avessi fatto quanto ti sto scrivendo? Tu sei il grande Adriano, potevi farlo, nessuno te lo avrebbe impedito e un gesto del genere, oltre a far aumentare sensibilmente il conto dei Destinatari,  avrebbe fatto onore a Te e a Canale 5. Poi so che vai a Messa la Domenica, ma i gesti piacciono a Gesù più delle bigotterie. Spero che siamo ancora Amici, con la A maiuscola, e vado avanti. Un titolo come Rock Economy, fa pensare che avremmo sentito parlare di economia nel corso del programma, ho sentito parlare di economia, o qualcosa di simile quando hai accennato che gli spettatori presenti in Arena, quelli sul loggione avevano pagato poco il biglietto d’ingresso, quelli in prima fila avevano venduto la casa per comprarlo, poi pare di aver sentito parlare di sponsor che si occuperanno di restaurare il patrimonio artistico italiano, che per malgoverno e cattiva volontà cade a pezzi facendo correre seri rischi a questo tesoro  che abbiamo in Italia, eppure io apprezzerei più un Adriano Celentano che compie un gesto in silenzio … piuttosto che si facesse sapere ai media che ti saresti occupato di compiere un’opera buona. A dire il vero e lo allego nelle foto riprese dalla registrazione del programma di Canale 5, hai invitato 3 ospiti eccezionali che suppongo avrebbero dovuto parlare di Economia, ma in tv io ho visto solo che Tu e Gianni Morandi li avete presentati e salutati poi sono spariti, quanto avrei desiderato sentirli parlare. È stato bello il tuo gesto di salutare Carrisi Albano che era presente fra il pubblico e anche Lui ha compiuto un bel gesto di Amicizia partecipando come spettatore al tuo show, Non voglio sembrare quello che a Napoli si dice:” acciacca e merch” cioè prima ti procuro del male e poi ti medico o ti curo, … o roba del genere, ma devo continuare a medicarti parlando di Te e di tua Moglie Claudia, avete spento da poco le 50 candeline, questa è la cosa più stupenda che Voi due  possiate donare ai Fan e a tutto il mondo dei media, 50 anni di matrimonio felice, una famiglia, stupenda e se mi posso permettere di dire: con certezza che Dio è fiero di Te e della vostra Unione. Vorrei finire questo mio umilissimo parere sul lavoro dicendo che mi aspetto da Te e tua Moglie ancora grandi cose, Dio se dona i Talenti desidera che gli vengano riportati con il ricavato dopo averli fatti investire e fruttare, Voi, Tu e Claudia, ne avete ancora tanti e tanto tempo per investirli. Ora riderai, nei miei 40 anni di Volontariato ho vissuto una storia stupenda, meravigliosa, incredibile ma vera, con protagonisti tanti Bambini, un Cane e una Bambina diversamente abile e mi sono proposto di farne fare una fiction tutta prodotta per beneficenza pagando spese e tasse ovviamente e sarebbe bello se Claudia ne sapesse qualcosa, con Te potrebbe scaturire un lungo dialogo, la vita è piena di sorprese, io purtroppo da più di un anno mi sposto su una sedia a rotelle (e continuo il mio Volontariato nel web) e sarebbe più facile per Voi due venire a Casoria in Provincia di Napoli che per me venire a Milano, ridi, ridi, che già era previsto, ho già cercato di parlare con Te nei miei domini del web, ma questa è un’altra storia. Buona vita Adriano a Te, Claudia e a tutti i vostri Cari!!!. Agli Amici Visitatori del web grazie di averci letto e scusatemi se sono sempre un po’ lungo nei miei post. Un grazie particolare ai fan di Adriano Celentano sperando che non se la sono presa per quanto sottoscrivo, ma anche questo può essere un modo di amare. (Il pubblicista di questo post)




Nessun commento:

Posta un commento